Ultima modifica: 28 Maggio 2021

-
-
“La violenza sessuale contro le donne e le ragazze affonda le sue radici in secoli di dominazione maschile. Non dimentichiamoci che quelle disuguaglianze di genere che alimentano la cultura dello stupro, costituiscono fondamentalmente una questione di squilibri di potere”. Lo afferma il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Premi ieri cimino
-
E’ notizia riportata sul Corriere della Sera del 22.11.2023 la classificazione del NOSTRO ISTITUTO al sesto posto su 56 ITE della provincia di Milano.
-
In memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza, il Ministro Giuseppe Valditara vuole invitare l’intera comunità scolastica a osservare un minuto di silenzio alle ore 11.00 di martedì 21 novembre p.v.
-
Di seguito l’Elenco dei rappresentanti eletti degli studenti nei cdc e l’Elenco dei rappresentanti dei genitori eletti nei cdc per l’a.s. 2023/24
-
Ocean Foundation ha il piacere di invitarvi alla terza edizione di One Ocean Summit Young, il primo format di eventi dedicati all’oceano e al mare rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (classi III, IV e V).
-
-
E’ notizia riportata sul Corriere della Sera del 22.11.2023 la classificazione del NOSTRO ISTITUTO al sesto posto su 56 ITE della provincia di Milano.
-
Come si legge sul sito dell’UNESCO, la filosofia è una disciplina stimolante così come una pratica quotidiana che può trasformare le società.
-
La manifestazione Stati Generali della Scuola Digitale quest’anno si svolgerà a Bergamo dal 24 al 25 novembre. L’iniziativa, ideata dall’Associazione Impara Digitale, ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita e costruttiva sul sistema scolastico italiano, fornendo spunti di dibattito, nuove idee e soluzioni innovative per l’evoluzione dell’istruzione digitale nel nostro Paese.
-
Di seguito i criteri per le deroghe delle assenze degli studenti stabiliti dal Collegio Docenti nella seduta del 24 ottobre 2023.
-
Valditara: “Da Ministero impegno costante per valorizzare ruolo insegnanti e potenziare la formazione degli studenti”