Ultima modifica: 19 Marzo 2024

PCTO Orientamento 2024 Salute ma non solo

PCTO Orientamento 2024 Salute ma non solo Si è svolto venerdì 15 marzo presso l’Auditorium dell’Ospedale di Vizzolo Predabissi l’incontro con tutti i protagonisti del PCTO Orientamento 2024 “Salute ma non solo”.

PCTO Orientamento 2024 Salute ma non solo

Si è svolto venerdì 15 marzo presso l’Auditorium dell’Ospedale di Vizzolo Predabissi l’incontro con tutti i protagonisti del PCTO Orientamento 2024 “Salute ma non solo”, curatrice per l’IIS Benini la Prof.ssa Giuseppina Alfano. Erano presenti, inoltre, la referente per la struttura ospedaliera Dr.ssa Rosaria Princiotta Cariddi, nonché il direttore Terragni , i volontari, i medici, il personale paramedico e, soprattutto, gli studenti delle scuole partecipanti al percorso formativo. Le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Benini partecipano con programmi di volontariato nella stessa sede ospedaliera e presso la Rsa “Castellini”. A fronte di tanto impegno, il risultato di una maturazione civica che testimonia della capacità dei più giovani di agire anche nella prospettiva di un volontariato etico di tale rilevanza.