Ultima modifica: 12 Novembre 2018

Utilizzo dispositivi elettronici durante le ore di lezione

Melegnano, 12 novembre 2018 Circ. n. 126   Agli studenti Ai docenti delle classi ITC e liceo Ai coordinatori di classe Ai collaboratori scolastici Agli aiutanti tecnici Alla DSGA   OGGETTO: Utilizzo dispositivi elettronici durante le ore di lezione   Ricordo a tutti gli studenti che è severamente vietato l’utilizzo di dispositivi elettronici (smartphone, cellulari    »

Melegnano, 12 novembre 2018

Ai docenti delle classi ITC e liceo
Ai coordinatori di classe
Ai collaboratori scolastici
Agli aiutanti tecnici
Alla DSGA

OGGETTO: Utilizzo dispositivi elettronici durante le ore di lezione

Ricordo a tutti gli studenti che è severamente vietato l’utilizzo di dispositivi elettronici (smartphone, cellulari e simili) durante le ore di lezione, salvo diversa indicazione dei docenti presenti in aula solo se l’attività si configurasse come indispensabile ausilio alla didattica.
I docenti sono tenuti a far rispettare la norma suddetta ed autorizzati dal sottoscritto a ritirare gli strumenti impropriamente utilizzati.
Tali strumenti andranno consegnati in Vicepresidenza oppure al sottoscritto e ritirati solo al termine dell’orario di lezione da parte degli studenti stessi (se maggiorenni) oppure dai genitori (se minorenni).
Ritengo molto grave che nonostante le indicazioni date ripetutamente negli anni precedenti mi venga segnalato un utilizzo indiscriminato dei cellulari nelle classi.
Sarà mia premura verificare personalmente nelle classi il rispetto del Regolamento e trarne le debite conseguenze in termini di sanzioni (ammonizioni, sospensioni, voto di condotta) nel caso di disapplicazione della norma indicata.
Ricordo ai docenti che consentono l’utilizzo dei dispositivi per motivi didattici che sono tenuti (oltre che ovviamente responsabili) ad un severo controllo delle azioni effettuate dagli studenti con gli strumenti stessi.
Confido nella consueta collaborazione da parte dei docenti e del personale ATA tutto per ottenere il pieno rispetto delle indicazioni sopra riportate.

Prof.Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993