Ultima modifica: 12 Maggio 2023

Opera ovvero Il Teorema di Pitagora nella spiegazione del detenuto Antonio, studente del Benini

Gli studenti del liceo Brera e gli alunni-detenuti del carcere di Opera, studenti dell’IIS Benini hanno lavorato al progetto «Brera in Opera». Ne sono nati tre libri e il docufilm «Il Teorema di Pitagora- Esercizi su carcere e cittadinanza», diretto dal regista Sandro Baldoni.

Estratto  dal Corriere della Sera, del 10.5.23

(PER LEGGERE CLICCARE SUL LINK)

Senza nome