Ultima modifica: 4 Marzo 2024

XX Edizione del Premio intitolato a Giacomo Matteotti.

Il bando è indirizzato ad autori in lingua italiana, anche stranieri, e premierà le opere realizzate dagli studenti nello spirito di un approfondimento della figura di Giacomo Matteotti.

XX Edizione del Premio intitolato a Giacomo Matteotti.

In data 30 gennaio u.s. la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando della XX Edizione del Premio intitolato alla memoria di Giacomo Matteotti, reperibile al seguente link:

https://www.governo.it/it/articolo/premio-giacomo-matteotti-il-bando-della-xx-edizione/24910 .

Il bando è indirizzato ad autori in lingua italiana, anche stranieri, e premierà le opere realizzate all’insegna degli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale, che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti. In data 18 ottobre p.v, presso la Presidenza, in occasione della premiazione degli autori vincitori, verrà invitata a partecipare una rappresentanza di studenti degli istituti delle scuole secondarie di secondo grado, individuata da questo Ministero di concerto con la Fondazione Giacomo Matteotti ETS.