Ultima modifica: 3 Febbraio 2021

C.I N. 158

AI GENITORI

Sito Web ISTITUTO

OGGETTO: Utilizzo palestre per lezioni educazione fisica

Con riferimento all’oggetto, comunico che, stante l’ampliamento di organico dei collaboratori scolastici, permesso dall’introduzione del dedicato “organico covid”, da oggi 3 febbraio 2021 è possibile usufruire delle palestre dell’Istituto per le lezioni di Educazione Fisica.

La presenza di personale dedicato alla pulizia specifica dei locali è infatti requisito indispensabile per assicurare l’effettuazione delle lezioni in sicurezza.

Ricordo infatti che, le limitazioni introdotte dalla presenza della situazione pandemica per le lezioni di Educazione Fisica, riportate all’interno del documento  “Covid 19 Protocollo FASE 3 RIAPERTURA Benini_rev2” prevedono, fra l’altro,  che le lezioni pratiche siano formulate con due tempi scuola successivi e che  l’insegnante lasci la palestra 30’ prima del termine della lezione per permettere ai collaboratori scolastici la sanificazione della palestra.

In tempo di emergenza Covid ritengo che la sorveglianza degli studenti per garantirne il distanziamento, unitamente alla pulizia ed alla adeguata  igienizzazione  dei locali  siano le priorità da perseguire.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

158 Utilizzo_palestre_EDUCAZIONE_FISICA