Ultima modifica: 10 Aprile 2017

Uscite dalle aule durante le ore di lezione

Circolare 338: uscite dall’aula durante le lezioni.

Melegnano, 10/04/17

Prot. n. 338

Agli alunni

Ai collaboratori scolastici

OGGETTO: uscite dalle aule durante le lezioni

A fronte di segnalazioni ricorrenti di persistenti uscite immotivate  dall’aula e confusione nei corridoi, ricordo nuovamente a tutte le componenti in indirizzo che i docenti possono permettere agli alunni l’uscita dall’aula durante le lezioni solo per particolari, serie e motivate circostanze.

Non è ovviamente consentita l’uscita di più alunni contemporaneamente: ricordo inoltre che,  nel malaugurato caso si verificassero incidenti agli alunni, la responsabilità sarà ovviamente anche in capo ai docenti che hanno consentito l’uscita di più persone allo stesso tempo.

Gli alunni che chiedono il permesso di uscire per recarsi ai servizi debbono tornare con solerzia in classe, evitando di attardarsi nei corridoi o nelle vicinanze dei distributori automatici.

Qualora gli studenti venissero sorpresi a fumare, saranno presi nei loro confronti, i provvedimenti disciplinari del caso.

Analoghi provvedimenti verranno presi per studenti che, richiamati da collaboratori e/o docenti, non si comportassero adeguatamente.

Infine, in relazione all’uscita dalla scuola all’ultima ora di lezione, ricordo ancora che è assolutamente vietato uscire dalle aule ed accalcarsi nell’atrio della scuola prima del suono della campanella

Chiedo pertanto la collaborazione di tutti i docenti e del personale collaboratore scolastico al fine di poter assicurare un’ordinata gestione della presenza degli studenti all’esterno delle aule scolastiche durante le ore di lezione.

prof. Marco De Giorgi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

338 Uscita_aule