Ultima modifica: 14 Febbraio 2015

UNIVERSITA’ VITA E SALUTE – SAN RAFFAELE MILANO INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO 2015

Nel corso dell’anno sono organizzate numerose iniziative per far conoscere l’offerta didattica e le strutture dell’Ateneo. http://www.unisr.it/view.asp?id=82

Eventi di Ateneo: Open Day

Durante l’anno accademico presso l’Ateneo, si svolgono giornate di orientamento dedicate a tutte le Facoltà e a tutti i servizi dell’Ateneo.
Il programma degli incontri prevede una presentazione dei corsi da parte dei docenti universitari, un’illustrazione dei servizi per le matricole e alcune testimonianze di studenti e laureati.

Presso gli stand sarà possibile ritirare materiale informativo e rivolgere le proprie domande direttamente alle segreterie didattiche dei vari corsi di laurea.
Per visualizzare il calendario degli Open Day 2014-2015 e registrarsi, cliccare qui.

Eventi di orientamento dedicati a singoli Corsi di Laurea

CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE
Ricercatore per un giorno – 10 e 11 febbraio 2015

Per conoscere le basi portanti del Corso di Laurea in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e del lavoro del Ricercatore, per passare poi all’attività vera e propria in laboratorio.
Per visualizzare il programma, scaricare la locandina e registrarsi, cliccare qui.

CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Seminario “Gli infermieri fanno la differenza: presentazione e discussione degli esiti clinici di alcune tesi di ricerca del Corso di Laurea in Infermieristica
Per approfondire la figura professionale dell’infermiere e alcune tematiche di interesse professionale da una prospettiva culturale e scientifica avanzata e aperta al confronto.

CORSO DI LAUREA IN FISIOTERAPIA
Autonomia motoria e qualità della vita: il lavoro del fisioterapista –
16 aprile o 14 maggio 2015
Per conoscere le peculiarità del profilo professionale del fisioterapista e scoprire gli elementi di base della pratica clinica.

FACOLTA’ DI FILOSOFIA
Lezioni Magistrali di Filosofia
Per conoscere la realtà universitaria della filosofia approfondendo grandi temi letterari affrontati nelle scuole superiori.
– La storia e l’invenzione: Alessandro Manzoni – 18 marzo 2015
– “L’ardente desiderio che ebbi di conoscere il mondo”: Ulisse e il folle volo – 16 aprile 2015
– Lo scetticismo poetico di Eugenio Montale: una lettura filosofica – 23 aprile 2015

Un giorno da Filosofi
Per partecipare alle lezioni universitarie con gli studenti UniSR e i docenti della Facoltà.
Per scaricare la locandina e registrarsi, cliccare qui.

Prove di didattica
Per avere nella propria scuola superiore un docente della Facoltà, con una lezione filosofica universitaria e di approfondimento.
Per scaricare la locandina e inviare una richiesta, cliccare qui.

Ciclo di lezioni per i docenti di Filosofia delle Scuole Superiori
Per fornire ai docenti strumenti culturali di formazione, di aggiornamento disciplinare, di approfondimento e favorire l’esperienza diretta della didattica universitaria.

• Presentazioni dell’offerta formativa

L’Università Vita-Salute San Raffaele partecipa, durante l’anno accademico, a presentazioni presso le Scuole Medie Superiori della Lombardia e presso manifestazioni fieristiche a saloni, expo, fiere dell’orientamento e della scuola.
Per consultare il calendario, cliccare qui.