Ultima modifica: 2 Aprile 2015

UNIVERSITA’ STATALE PAVIA – STAGE ESTIVI 2015 (per studenti classi quarte)

Stage estivi e tirocini formativi, orientativi curriculari – Scuole secondarie di secondo grado

L’Università di Pavia attraverso le proprie Facoltà e Dipartimenti, ormai da anni accoglie, durante il periodo estivo, studenti del penultimo anno delle scuole superiori interessati a vivere direttamente la loro esperienza in Università con l’obiettivo di approfondire i vari aspetti, teorici e pratici, del possibile percorso universitario.

È attiva una convenzione quadro firmata dal Magnifico Rettore, legale rappresentante dell’Ateneo: si tratta di una convenzione per adesione, sottoscritta da cinque Scuole secondarie di secondo grado dell’area pavese e aperta ad altre Scuole.

Le scuole interessate agli stage estivi e/o ai tirocini formativi, orientativi curriculari possono aderirvi attraverso la sottoscrizione di una “lettera di adesione” che costituirà parte integrante della convenzione stessa a cui fanno seguito i singoli progetti di tirocinio formativo concordati, nei contenuti, con i docenti referente delle Facoltà/Dipartimenti che ospitano gli studenti.
Dal 2014 l’EdiSU ha garantito agli studenti che parteciperanno agli stage la possibilità di accedere alle mense universitarie potendo cosi usufruire di pasti a prezzo agevolato. Per maggiori info cliccare sul link: