Ultima modifica: 29 Gennaio 2014

UNIVERSITA’ STATALE PAVIA – INCONTRI DI ORIENTAMENTO ALLE FACOLTA’ (febbraio 2014)

Incontri d’Area 2014

Questa iniziativa si propone di informare gli studenti del penultimo anno di scuola superiore sui Corsi di Laurea attivati dall’Università di Pavia.
Gli studenti avranno l’occasione di parlare con i docenti e raccogliere materiale informativo.
Pur essendo destinati alle classi IV, agli incontri potranno partecipare anche gli studenti dell’ultimo anno che non hanno avuto l’opportunità di assistervi l’anno precedente.

MODALITÀ DI ISCRIZIONI AGLI INCONTRI

Per gestire nel migliore dei modi il numero elevato di adesioni, prevedibile in base alle presenze rilevate nelle passate edizioni, la stessa area didattica sarà presentata in più giornate consecutive.
L’adesione alle giornate dovrà avvenire almeno 15 giorni prima delle date previste.

Studenti: se vuoi iscriverti compila il FORM ON-LINE

Per le Scuole: Il Referente dovrà comunicare l’elenco dei partecipanti (nome, cognome degli studenti e dei docenti accompagnatori) via e-mail al seguente indirizzo: corpre@unipv.it, oppure via fax allo 0382984449

N.B. Le scuole sono pregate di sollecitare gli studenti affinchè compilino autonomamente il form on-line

Di seguito è riportato il calendario delle giornate:

Giorni 4-5-6 febbraio 2014: Area Umanistica e Giuridico-Politico-Economica e Corsi Ordinari dello IUSS

Filosofia; Lettere; Lingue; Psicologia; Musicologia; Giurisprudenza; Scienze Politiche; Comunicazione; Economia.
Sede: Palazzo Centrale, Strada Nuova 65 – Aule: ‘400, Disegno e Magna
Scarica il programma dettagliato delle giornate

Giorni 11-12-13 febbraio 2014: Area Sanitaria e Area Scientifica e Corsi Ordinari dello IUSS

Medicina e Chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Professioni Sanitarie; Farmacia; Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Scienze Motorie; Biologia e Biotecnologie; Chimica; Fisica; Matematica; Geologia; Scienze Naturali.
Corso di Laurea in Biotecnologie
Corso di Laurea in Scienze Motorie
Sede: Palazzo Centrale – Aule: ‘400, Disegno e Magna
Scarica il programma dettagliato delle giornate

Giorni 18-19 febbraio 2014 – Area dell’Ingegneria e dell’Architettura e Corsi Ordinari dello IUSS

Ingegneria Edile/Architettura; Elettronica e Informatica; Civile e Ambientale; Industriale; Bioingegneria.
Sede: Polo di Ingegneria – Via Ferrata, 1