Ultima modifica: 14 Febbraio 2015

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA – BANDI DI AMMISSIONE A.A. 2015/2016

Questo messaggio è per informare tempestivamente gli studenti  sulla pubblicazione dei bandi che regolano le modalità di ammissione ai Corsi di laurea della Scuola di Ingegneria e Architettura, della Scuola di Scienze, della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, della Scuola di Economia, Management e Statistica e ai Corsi di laurea in Biotecnologie e in Servizio Sociale dell’Università di Bologna per l’anno accademico 2015-16. I bandi sono disponibili al seguente link: www.unibo.it/BandiAmmissione

Ricordiamo che:

– E’ necessario sostenere il TOLC-I per accedere ai Corsi di laurea a numero programmato a livello locale delle Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, di Ingegneria e Architettura, di Scienze, e al Corso di laurea in Biotecnologie.

– I corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura, in Ingegneria Edile-Architettura e in Medicina Veterinaria sono corsi a numero programmato a livello nazionale e prevedono prove d’ingresso selettive che si svolgeranno nelle date stabilite dal Ministero; le date saranno rese note sul sitowww.accessoprogrammato.miur.it. I bandi d’ammissione a tali Corsi saranno pubblicati on line nei prossimi mesi ( www.unibo.it/BandiAmmissione ).

– E’ necessario sostenere il TOLC-E per accedere ai Corsi di laurea a numero programmato a livello locale della Scuola di Economia, Management e Statistica e al Corso di laurea in Servizio Sociale.

– I Corsi di laurea in Business and Economics e in Economics and Finance (corsi internazionali con didattica in lingua inglese), invece, non prevedono il test TOLC ma una specifica prova selettiva regolata da propri bandi che saranno a breve disponibili on line.

Le informazioni generali sui TOLC (Test OnLine CISIA) sono disponibili alla pagina: www.unibo.it/TOLC

Lo staff del Settore Orientamento dell’Università di Bologna