Ultima modifica: 5 Marzo 2015

UNIVERSITA’ BOCCONI – SCOPRI IL TUO TALENTO E TEST DI SELEZIONE

Scopri il tuo talento

Sessione di selezione anticipata e iniziativa di orientamento per studenti del penultimo anno di scuola superiore

UNIVERSITA’ BOCCONI – MILANO

Scopri il tuo talento

Il Progetto “Scopri il tuo Talento”, organizzato in concomitanza con la sessione di selezione anticipata per l’ammissione ai corsi di laurea dell’anno accademico 2016/2017, rappresenta un’occasione unica per conoscere e approfondire le aree di studio e i corsi di laurea in economia, diritto e scienze politiche offerti dall’Università Bocconi ed è dedicata a studenti che frequentano il penultimo anno di scuola superiore, con un eccellente profilo curriculare.

Gli studenti selezionati potranno scegliere di frequentare uno dei quattro track, in italiano o in inglese, per confrontarsi con i contenuti disciplinari economico-giuridici attraverso metodi di studio innovativi, lezioni in aula, attività di gruppo (simulazioni, analisi di casi, discussioni) e provare per alcuni giorni l’atmosfera del Campus Bocconi.

Tutti i partecipanti all’iniziativa sosterranno infine il test di selezione per l’ammissione a uno dei corsi di laurea Bocconi per l’a.a. 2016/2017.

Gli studenti che hanno già maturato una scelta rispetto alla nostra università possono decidere  di partecipare esclusivamente alla selezione anticipata sostenendo solo il test (24 giugno 2015, ore 9.00: test di selezione per candidati italiani valido per tutti i corsi di laurea).

Date dell’iniziativa

• 22/23/24 giugno (+ 25 giugno facoltativo per visita EXPO o Milano)
    Economia in lingua italiana (management, finanza, economia politica, arte e cultura)
  • 24/25/26 giugno (+ 27 giugno facoltativo per visita EXPO o Milano)