Ultima modifica: 15 Gennaio 2024

Un successo il secondo Open Day del Benini

Sabato 13 gennaio si è svolto il secondo Open Day della nostra Scuola.

Sabato 13 gennaio si è svolto il secondo Open Day della nostra Scuola, con attività didattiche esemplificative in entrambe le sedi di viale Predabissi e di Via Cavour. Coordinatrice la professoressa Anna Pirri, Funzione Strumentale per l’orientamento in ingresso. Le professoresse Nitti e Fidanza, rispettivamente Vicepreside e Responsabile di Sede Cavour, hanno portato ai genitori presenti il saluto del Dirigente scolastico Dott. D’Antoni, illustrando gli aspetti caratterizzanti dell’Istituto Benini riguardo l’organizzazione scolastica, nonché l’impegno della Dirigenza nell’innovazione. All’incontro hanno partecipato alla presentazione ufficiale dell’Istituto la professoressa Saccani, gli studenti rappresentanti del Consiglio d’istituto e gli studenti dei Licei , scientifico e scienze umane, offrendo una rassegna della variegata Offerta formativa, delle peculiarità degli indirizzi di studio e delle iniziative messe in campo quest’anno, alcune già consolidate (partecipazione a spettacoli teatrali, eventi, attività di orientamento), ed altre di nuovo avvio , tra cui Studiare al Benini (interventi di consolidamento e recupero pomeridiano).
Di notevole importanza ed efficacia si sono rivelati i numerosi laboratori didattici di Inglese, Francese, Latino, Matematica, Scienze umane, Scienze naturali, realizzati dai professori Alemagna, Alfano, Broda , Capasso, Cortese, De Santis, Gandini, Messina, Montagna, Pandini, Paparo, Vazzana, ciascuno con il prezioso ausilio dei propri alunni.
Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto puntuale e competente dei Tecnici di laboratorio, alla collaborazione attiva del personale di Segreteria e dei Collaboratori scolastici. Un ringraziamento alla prof.ssa Pirri per l’organizzazione dell’evento, realizzato con il contributo attivo dei professori Broda e Santorelli.