Ultima modifica: 21 Aprile 2012

Un ringraziamento al Comune di Zocca

Un sentito ringraziamento al Comune di Zocca  per la splendida accoglienza riservata alle classi 2A afm e 2C afm in viaggio di istruzione da parte di tutti gli alunni, i docenti accompagnatori e la presidenza.
Gli studenti e i docenti del Benini sono stati accolti  con molta cordialità dal Prof. Marco Santagata, presidente della Giuria  Premio Zocca,  docente titolare di Italianistica presso l’Università di Pisa, scrittore e critico letterario di fama mondiale, dall’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Flavia Barbieri, dalla Segretaria Giuria Premio Letterario Zocca,
Prof.ssa Licia Beggi Miani e dalla referente della Biblioteca Comunale di Zocca per il Premio, Dott.ssa Stefania Pirli.

Il pranzo al Museo del Castagno è stato offerto al nostro Istituto dal Comune di Zocca.
I cuochi dell’Associazione del Museo del Borlengo  hanno cucinato per noi, al momento, e su ordinazioni: crescentine, “ciaccio” (simile, ma molto molto meglio della piadina), borlengo e specialità a base di farina di castagne ripena con ricotta e miele .Il tutto è stato servito con tanta familiarità e allegria!!!

Cliccare sull’immagine per accedere all’album fotografico

Zocca 2012 2A 2C AFM

Incontro con il Prof. Santagata(filmato)

Pranzo al Museo del Borlengo(filmato)