Ultima modifica: 14 Marzo 2015

SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI CARLO BO – OPEN DAY

GIORNATE DI ORIENTAMENTO
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo presso le sue sedi di Milano, Roma, Firenze e Bologna organizza una serie di giornate di orientamento dedicate a studenti e docenti delle Scuole Secondarie di II Grado allo scopo di presentare la propria offerta formativa e i numerosi sbocchi professionali che si prospettano al Mediatore Linguistico.

Si tratta di un’occasione preziosa per conoscere i docenti della Scuola e perconfrontarsi con gli studenti attuali e con alcuni neo laureati, che saranno presenti per raccontare la loro esperienza e fornire dettagli e consigli utili a chiunque sia interessato ad avvicinarsi alla professione di mediatore linguistico. Una professione affascinante, oltre che molto ricercata dal mondo del lavoro, che consente di operare in contesti internazionali di elevato livello.

Per conoscere gli sbocchi professionali: clicca qui.

CALENDARIO DELLE GIORNATE DI ORIENTAMENTO 2014/2015
21 marzo 2015
18 aprile 2015
23 maggio 2015
11 luglio 2015

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 10.30 – Presentazione della Scuola e dei programmi didattici
Ore 11.15 – Simulazione di una lezione di traduzione e dei metodi di interpretazione simultanea e consecutiva all’interno dei laboratori linguistici
Ore 12.30 – Incontro con gli studenti e i neolaureati della Scuola
Ore 13.00 – Termine lavori

Scarica il calendario con il programma delle giornate di orientamento 2014/2015 presso le sedi di Milano, Roma, Firenze e Bologna.

Preiscriviti alle giornate di orientamento

SALONI DELL’ORIENTAMENTO
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo partecipa con il proprio stand ai principali saloni dell’orientamento sul territorio nazionale.

VARESE 12-13 marzo 2015, presso la Palestra dell’Istituto A. Vidoletti

MILANO 20-21 marzo 2015, presso la Fabbrica del Vapore

FIRENZE 9-10 aprile 2015, presso la Stazione Leopolda

RIMINI 22-23 aprile 2015, presso il Palacongressi

ROMA 28-30 ottobre 2015, presso la Fiera di Roma
Inoltre, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo ha istituito, presso le Segreterie di Sede, ilServizio di Orientamento e Informazione per assistere lo studente durante il periodo degli studi e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il servizio offre agli studenti opportunità di stages e di formazione presso aziendeenti e organizzazioni pubbliche e private. Ai neo-laureati vengono proposte diverse possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie alle richieste che pervengono alla SSML Carlo Bo dalle aziende (nel rispetto della legge sulla privacy).