Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
PCTO – ex Alternanza Scuola-Lavoro > PCTO – Proposte Universitarie

PCTO – Proposte Universitarie

In questo spazio segnaliamo le proposte di PCTO  delle Università del nostro territorio.

Le proposte sono in costante aggiornamento, suggeriamo pertanto agli studenti interessati di visionare periodicamente questo spazio per verificare se sono stati pubblicati progetti di interesse e avviare tempestivamente le pratiche per la candidatura.
In caso di interesse preghiamo di seguire questa procedura:
1) compilare il format di adesione alle proposte di PCTO in Università format di adesione
2) compilare il modulo di adesione previsto dagli atenei (vedi link sotto riportati) per candidarsi all’esperienza limitatamente ai dati dello studente e alle motivazioni alla candidatura
3) inviare all’indirizzo e-mail: beninialternanza@gmail.com il modulo (in formato word) indicando nell’oggetto “Candidatura ASL Università … specificare l’ateneo”
4) comunicare la candidatura al docente tutor
Questi i link alle proposte di alternanza delle università:

UNIVERSITA’ BICOCCA  consultare la pagina alternanza-scuola-lavoro

tabella riassuntiva e form di candidatura

UNIVERSITA’ STUDI MILANO  consultare le proposte  nella pagina Alternanza scuola lavoro

modulo candidatura UNIMI

UNIVERSITA’ STATALE PAVIA progetti di alternanza
l’università propone anche stage estivi programma disponibile nei prossimi mesi
Comunichiamo che la candidatura non comporta l’ammissione al progetto. Tutte le candidature sono infatti soggette al vaglio dei responsabili dei progetti degli atenei che procederanno ad una selezione degli studenti da accogliere. Fra gli elementi valutati nella selezione assumerà particolare rilievo la lettera di motivazione presentata dal candidato.