Ultima modifica: 17 Gennaio 2017
Notizie dal territorio > Sara Marsico: personaggio melegnanese del 2016

Sara Marsico: personaggio melegnanese del 2016

Da alcuni anni l’istituto Benini propone, tra i progetti di istituto, percorsi di legalità e di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, anche avvalendosi del contributo di associazioni ed enti del territorio.

In questo percorso gli alunni sono stimolati a diffondere la legalità nel territorio in cui vivono, impegnandosi nel processo di crescita civile e responsabile. La prof.ssa Marsico, coordinatrice dei progetti di istituto ed impegnata sul territorio con iniziative per la sensibilizzazione sui temi della legalità, con alcuni alunni dell’istituto  ha portato testimonianze nelle scuole del lodigiano.

A tal proposito, la testata giornalistica “Il Melegnanese”, nella scelta dei cittadini che si sono distinti per il messaggio di speranza che hanno trasmesso, ha selezionato la prof.ssa Sara Marsico come personaggio del 2016.