Ultima modifica: 28 Maggio 2015

A TUTTI I DOCENTI

p.c. al D.S.G.A.

OGGETTO: Pulizia spazi comuni

Apprendo, con profonda delusione che, successivamente alla pulizia effettuata dalla classe 3C RIM, lo spazio sottostante le classi dell’ala destra del nostro istituto (antistante la Caserma dei Carabinieri), è stato nuovamente riempito con rifiuti gettati dalle finestre delle classi sovrastanti.

Credo che sia chiaro a tutti che, oltre a configurarsi come gesto di inciviltà e maleducazione, tale gesto rappresenta un evidente segnale di disprezzo e non considerazione dell’attività appena effettuata dai nostri studenti.

Ricordo che la nostra scuola è patrimonio di tutti e nessuno si deve permettere di imbrattarla e ridurla in condizioni di degrado che impongano costi aggiuntivi alla collettività per il ripristino della corretta funzionalità.

Comunico che nei confronti di  chi venisse sorpreso a gettare oggetti e rifiuti dalle finestre saranno presi immediati provvedimenti disciplinari, con ovvie ripercussioni sul voto di comportamento negli imminenti scrutini finali.

prof. Marco De Giorgi