Ultima modifica: 1 Marzo 2021

Alle classi quinte

Ai docenti interessati

Oggetto: Calendario prove INVALSI 2021 classi quinte

Si informano le persone in indirizzo che da lunedì 8 marzo 2021 avranno inizio nel nostro Istituto le prove INVALSI per le classi quinte secondo il calendario allegato alla presente circolare. Si ricorda che le prove INVALSI pur non essendo obbligatorie per l’accesso all’Esame di stato, sono molto importanti per valutare le competenze raggiunte dagli/dalle studenti.

Le prove si svolgeranno nel laboratorio multimediale della sede di viale Predabissi in modalità CBT (utilizzando computer) e saranno in presenza al 100% dei componenti della classe.

Nei tre giorni previsti per le prove di italiano, matematica ed inglese le classi ITC di volta in volta coinvolte saranno dunque in presenza al 100% e rimarranno per tutta la mattinata nel laboratorio multimediale a svolgere, oltre che la prova INVALSI, anche il resto delle ore di lezione.

La classe 5A AFM, nei giorni in cui il laboratorio multimediale sarà occupato da altre classi quinte per lo svolgimento delle prove INVALSI, svolgerà le proprie lezioni nell’aula lasciata libera dalla classe quinta impegnata nelle prove secondo le informazioni che verranno tempestivamente comunicate ad alunni/e e docenti.

I/Le docenti in orario di servizio nelle classi quinte coinvolte nelle prove e non impegnati/e come somministratori/trici saranno a disposizione della scuola per eventuali sostituzioni.

Le classi quinte del liceo e delle scienze umane svolgeranno le prove al pomeriggio sempre in presenza al 100% e saranno autorizzate a non svolgere l’ottava ora di lezione qualora prevista dall’orario al fine di permettere ai/alle studenti di fare la pausa pranzo e di trasferirsi nella sede di viale Predabissi.

Ai/alle docenti somministratori/trici verranno inviate tutte le indicazioni utili per assistere gli/le studenti durante le prove.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

196 Calendario prove INVALSI classi quinte

Calendario prove INVALSI classi quinte_assistenza_REV1