Ultima modifica: 4 Maggio 2015

PROVE INVALSI DEL 12 MAGGIO – Classi Seconde ITC

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Si trasmettono negli schemi allegati i turni di assistenza alle prove INVALSI del 12/05/15 ( si rammenta che la presente circolare costituisce ordine di servizio ).

Si precisa che le disposizioni dell’INVALSI vietano che alle prove prestino assistenza docenti della classe o della materia oggetto di prova.

Si raccomanda alle SS.LL. la massima attenzione nella sorveglianza ed il più rigoroso rispetto delle indicazioni dell’INVALSI in merito alle modalità di somministrazione delle prove. In particolare si raccomanda che gli studenti lascino i propri telefonini sulla cattedra per tutta la durata dello svolgimento delle prove.

Per quanto riguarda lo svolgimento della prova di Matematica si ricorda che gli strumenti consentiti sono:

Righello */ Squadra / Compasso / Goniometro / Calcolatrice *. E’ consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegata né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (es. tramite bluetooth, wireless….)

* Gli strumenti contrassegnati da asterisco sono fortemente consigliati per un adeguato svolgimento della prova.

.

Gli studenti diversamente abili svolgeranno prove appositamente predisposte dai rispettivi docenti in Biblioteca con l’assistenza dei docenti di sostegno.

Gli studenti DSA svolgeranno le prove in biblioteca.

Al termine della somministrazione del questionario studenti le classi saranno congedate.

Il dirigente scolastico

prof. Marco De Giorgi