Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

Progetto “Sui sentieri della parità…..”

Melegnano, 13/01/2020

Prot. n°204

A tutti i/le docenti

Agli/le studenti

Ai Consigli di classe

OGGETTO: Progetto “Sui sentieri della parità…..”

Come ogni anno Toponomastica femminile, associazione amica della nostra scuola, bandisce il Concorso “Sulle vie della parità” a cui sono invitati a partecipare studenti e docenti delle scuole di tutta Italia.

Quest’anno il Bando si è arricchito di una Sezione organizzata dal Premio Italo Calvino di Torino dedicata agli INCIPIT, che ben si presta a far esercitare gli e le studenti nella costruzione di un racconto.

La scadenza di questa parte del Bando è stata ufficialmente prorogata al 25 gennaio, come si può apprendere consultando il sito e la pagina Fb di Toponomastica femminile, mentre per ogni altra sezione il termine di scadenza è l’8 marzo 2020.

Alleghiamo il Bando e invitiamo studenti e docenti a partecipare al Concorso.

Cogliamo l’occasione per ricordare che Toponomastica femminile edita una rivistaonline denominata “Vitaminevaganti” e che, da gennaio 2020, dedicherà una sezione, detta “Juvenilia” , a contributi di docenti e studenti su temi della scuola.Le docenti Pilone e Marsico sono a disposizione per ogni chiarimento in merito al Concorso, alle norme editoriali e ad ogni altra richiesta.

Bando-2019-2020