Ultima modifica: 18 Maggio 2019

Progetto sui sentieri della parità – Intitolazione di aule a figure femminili e commemorazione della strage di Capaci

Progetto sui sentieri della parità      – Intitolazione di aule a figure femminili e commemorazione della strage di Capaci

Melegnano, 18/05/19

Prot. n. 382 CI

Alle classi 3M, 3L

Alle famiglie

Alle/ai docenti interessati

Oggetto: Progetto ” Sui sentieri della parità “

Si avvisano le persone in indirizzo che, nell’ambito del progetto “ Sulle vie della parità “, il giorno 23 maggio dalle ore 10.50 circa fino alle 11.30 le/gli alunne/i delle classi 3L e 3M ,  nella sede di Via Cavour del nostro Istituto, intitoleranno le loro aule alla matematica Ada Lovelace King e all’ingegnera della NASA Amalia Ercoli Finzi, e insieme dedicheranno la sala audiovisivi a Ilaria Alpi, giornalista televisiva assassinata insieme a Miran Hrovatin,mentre stava svolgendo un’inchiesta importante su un traffico d’armi internazionale. Sarà un momento non solo per ricordare queste donne che hanno dato un contributo importante alla cultura e al giornalismo di inchiesta italiani, ma anche per commemorare l’anniversario della strage di Capaci, in cui nel 1992 furono assassinati  il giudice Falcone e la giudice Morvillo insieme agli uomini della  scorta.

Prof. Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199