Ultima modifica: 15 Febbraio 2017

Alle famiglie degli alunni BES/DSA

Ai coordinatori di classe

Al DSGA

OGGETTO: Progetto di supporto all’organizzazione dello studio per alunni BES/DSA

In considerazione del crescente bisogno di trovare strumenti e metodologie adeguate per favorire il successo formativo e scolastico degli alunni BES/DSA, l’Istituto Benini, in collaborazione con l’Associazione Sin[a]psy di Lodi, ha  organizzato, a partire dai mesi scorsi,  un “ doposcuola “ pomeridiano rivolto agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali aperto agli studenti del Benini e del territorio.

Il progetto prevede due laboratori settimanali ( martedì e giovedì ) dalle 14,30 alle 16,30 con la possibilità dell’aggiunta di un terzo pomeriggio ( venerdì )

Gli alunni interessati hanno a disposizione una postazione computer e software dedicati e sono seguiti da operatori specializzati.

Il costo per la partecipazione ai laboratori varia a seconda del numero di ore frequentate.

Gli esperti dell’Associazione Sin[a]psy incontreranno tutti i genitori del BENINI e del territorio interessati ad inserirsi nell’iniziativa per spiegare finalità, caratteristiche e costi del progetto SABATO 25 FEBBRAIO  alle ore 10,00 presso la sala audiovisivi della sede di Viale Predabissi.

Oltre ai laboratori per gli alunni, il progetto prevede uno sportello di consulenza rivolto ai genitori ed ai docenti ( 2/3 ore mensili ) dalle 13,30 alle 14,30 nelle giornate di martedì e giovedì prenotabile su appuntamento.

Mail info@sinapsy.org / tel. 3669926134/ sito www.sinapsy.org

235_ Sinapsy

Prof. De GiorgMarco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa