Ultima modifica: 10 Maggio 2018

Progetto “movies@B-osare pensare”, rassegna cinematografica “… a stomaco pieno”.

Progetto “movies@B-osare pensare”, rassegna cinematografica “… a stomaco

pieno”.

Melegnano, 10/05/2018

Prot. n°410

Alle/agli alunne/i del triennio

Oggetto: Progetto “movies@B-osare pensare”, rassegna cinematografica “… a stomaco

pieno”.

Nel contesto del progetto “movies@B-osare pensare”, lunedì 14 maggio p.v. prenderà il via presso il nostro Istituto la rassegna cinematografica “… a stomaco pieno”, un percorso tra patologie, terapie, dignità della persona, affari, relazioni, ricerca, desideri e speranze, diritto, business, alla ricerca di un senso per la “salute” e la sua assenza, quando “star bene” non è scontato.

Un’iniziativa ideata grazie al desiderio e all’intuizione di alcune studentesse della classe 5Crim e promossa in virtù dell’interesse ad alla organizzazione di alcune allieve della classe 5Asu.

Questi i film e il calendario della programmazione:

1. Lunedì 14 maggio 2018 – “L’OLIO DI LORENZO” di G. Miller con Nick Nolte e Susan Saradon.
  2. Venerdì 18 maggio 2018 – “50 E 50” di J. Levine con Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen.
  3. Lunedì 21 maggio 2018 – “THE ISLAND” di M. Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson.
  4. Mercoledì 23 maggio 2018 – “LO SCAFANDRO E LA FARFALLA” di R. Harwood con Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.
  5. Lunedì 28 maggio 2018 – “RISVEGLI” di P. Marshall con Robert De Niro e Robin Williams.
  6. Mercoledì 30 maggio 2018 – “TO THE BONE-FINO ALL’OSSO” di M. Noxon con Keanu Reeves e Lily Collins.

La partecipazione, riservata agli studenti di tutte le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto “V. Benini”, è gratuita.

La presenza e la partecipazione ad almeno 4 incontri potrà essere riconosciuta quale attività per l’attribuzione del credito scolastico.

Gli incontri e le proiezioni avranno luogo presso la sede centrale dell’Istituto (viale Predabissi) dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

Per ogni ulteriore informazione contattare il prof. Fogliazza, coordinatore dell’iniziativa.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199