Ultima modifica: 8 Giugno 2015

Progetto “Libera il bene”

Azioni di cittadinanza attiva contro la corruzione e la criminalità organizzata

Melegnano, 6 giugno 2015

Prot. n. 324 C.I.

AI DOCENTI

In seguito alla riunione con i rappresentanti di classe dell’istituto Tecnico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico, tenutasi il 27 maggiou.s. presso la sede del nostro Istituto, in viale Sofia Predabissi,  la componente studenti è stata informata delle attività già svolte all’interno del Progetto “Libera il bene. Azioni di cittadinanza attiva contro la corruzione e la criminalità organizzata” e della opportunità di costituire, all’inizio del prossimo anno scolastico, una “task force” di studenti per l’organizzazione della giornata della legalità che si terrà presumibilmente in una giornata della settimana dal 5 al 12 ottobre 2015.

Nelle giornate del 13 e 14 giugno 2015 si svolgerà la “due giorni” di iniziative per la firma del “Patto di Presidio” cui parteciperà anche il nostro Istituto, scuola pioniera in questa attività di formazione sul territorio.

Si invitano studenti, docenti, personale Ata e genitori a partecipare a questa serie di eventi ed in particolare al “Ciclotour dei beni confiscati alle mafie”, che partirà da Melegnano alle 10.30 di domenica 14 giugno.

Sul sito della scuola le persone interessate potranno prendere visione del Progetto “Libera il Bene”, del contenuto del Patto di Presidio Sudest Milano di Libera e del programma delle giornate del 13 e 14 giugno 2015.

Per ogni ulteriore informazione si potrà fare riferimento alla prof.ssa Sara Marsico

saramarsico56@gmail.com

Si allega una sintesi del contenuto del Presidio Sudest Milano di Libera.

prof. Marco De Giorgi