Ultima modifica: 24 Aprile 2018

Progetto ” Fai la differenza “

Progetto FAI La DIFFERENZA

Melegnano, 24/04/18

Prot. n. 386

Alle classi della sede di viale Predabissi
Alle/ai docenti della sede di viale Predabissi

Oggetto:  Progetto FAI La DIFFERENZA

Si comunica alle persone in indirizzo che gli alunni della classe 2D, all’interno del  progetto di classe ” FAI LA DIFFERENZA, hanno proposto di avviare una raccolta differenziata più efficiente nella nostra scuola.

Per semplificare la raccolta nell’ottica del “differenziamo meglio” hanno predisposto dei cestini differenziati per “solo CARTA”, “solo LATTINE” e “solo BOTTIGLIE DI PLASTICA”. Tali cestini sono riconoscibili da grandi etichette in bianco e nero. La restante parte dei rifiuti scolastici verrà raccolta nei cestini dell’indifferenziata.

Entro la fine di maggio gli studenti della 2D svolgeranno l’attività di formazione e sensibilizzazione delle classi della sede di Viale Predabissi, proporranno una presentazione e un quiz sul tema della raccolta differenziata e spiegheranno che, per il buon successo dell’iniziativa, serve la collaborazione e l’impegno di tutti perché “i rifiuti sono un bene comune, vanno riciclati con intelligenza e ognuno di noi FA LA DIFFERENZA”!

Convinti dell’importanza di questo impegno per il bene della collettività e del nostro pianeta, chiediamo a tutti massima attenzione e collaborazione.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199