Ultima modifica: 15 Gennaio 2014

POLITECNICO MILANO – SUMMER SCHOOL 2014 (per studenti quarto anno)

Summer School

La scuola estiva Summer School è rivolta agli studenti del IV anno di scuola superiore per aiutarli nella scelta del futuro percorso universitario e per far loro conoscere alcuni aspetti delle materie di base dei corsi di laurea in Ingegneria. La scuola, gratuita e della durata di 1 settimana, è riconosciuta quale Progetto-Ponte dalla Direzione Scolastica della Regione Lombardia.

Il programma prevede:

• lezioni di approfondimento di chimica, fisica, informatica e matematica tenute da docenti del Politecnico
  • seminari di orientamento sui diversi corsi di studio in Ingegneria
  • momenti di orientamento individuale attraverso colloqui con docenti e studenti
  • visite ai laboratori
  • simulazioni della sezione di matematica del Test di Ingegneria – TOL

per maggiori informazioni: http://www.fisi.polimi.it/it/didattica/orientamento/summer_school