Ultima modifica: 29 Gennaio 2014

POLITECNICO MILANO – Seminari per studenti interessati alla fisica – “ANTIMATERIA” 6/2/2014

Seminario “Antimateria”

Il Dipartimento di Fisica promuove un ciclo di seminari per gli studenti e i docenti delle scuole secondarie superiori

28.01.2014 12:59

Il Dipartimento di Fisica – Corso di Studio in Ingegneria Fisica promuove il ciclo di seminari “Le grandi sfide della fisica nel mondo dell’Ingegneria” rivolti agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie superiori per presentare alcune tematiche della fisica che avranno un ruolo determinante nello sviluppo economico dei prossimi anni.

I seminari sono focalizzati su argomenti di ricerca in cui sono stati raggiunti risultati di grande rilevanza al Politecnico di Milano.

Ogni seminario è completato da una visita ai laboratori in cui sono stati condotti gli esperimenti o da una dimostrazione in aula.

Giovedì 6 febbraio alle ore 15.00 avrà luogo il seminario “Antimateria”, tenuto dal Prof. Rafael Ferragut.

Per motivi organizzativi chi intende partecipare deve iscriversi inviando una mail (entro 2 giorni dalla data del seminario) a: daniela.rossi@polimi.it (tel. 02 23996169 dalle 14.30 alle 16.00). Per gruppi particolarmente numerosi è necessario contattare gli organizzatori con due settimane di anticipo.