Ultima modifica: 6 Febbraio 2015

POLITECNICO – LE GRANDI SFIDE PER L’INGEGNERIA 11/3/2015

Il Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre” organizza, in varie città italiane, giornate di seminari su Fisica o Chimica per gli studenti e i professori delle Scuole secondarie superiori.

Desideriamo dunque segnalare  il seminario  “Le grandi sfide della Fisica e della Chimica per l’Ingegneria”, che si terrà presso il Politecnico di Milano, organizzato dai professori Sergio Carrà e Orazio Svelto, Docenti del Politecnico di Milano e Soci dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

L’iniziativa vuole affrontare alcuni temi propri delle discipline della chimica e della fisica e dell’impatto che hanno sulla realtà contemporanea, anche nell’ottica di aiutare i ragazzi nella loro futura scelta universitaria.

Gli argomenti scelti per quest’anno derivano dal fatto che le Nazioni Unite hanno proclamato il 2015 come l’anno internazionale della luce.

L’incontro si terrà mercoledì 11 marzo 2015 al Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 MILANO Aula De Donato

In allegato la locandina con il programma dettagliato Lezioni Lincee 11 Marzo 2015 def