Ultima modifica: 25 Gennaio 2014

PIATTAFORMA PER L’ORIENTAMENTO DEL MINISTERO ISTRUZIONE

A seguito del D.L. 104/2013 “L’istruzione riparte” promosso dal Ministro Maria Chiara Carrozza, il MIUR lancia la campagna per l’orientamento “Io scelgo, Io studio” per sostenere la scelta e favorire il processo di orientamento degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Il sito www.istruzione.it/orientamento è una piattaforma che contiene tutte le informazioni necessarie agli studenti per conoscere i percorsi di studio e avere consigli da esperti, attraverso una mail dedicata. Per gli studenti, inoltre, è possibile accedere ad un test di orientamento messo a punto dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea.