Ultima modifica: 21 Marzo 2016

Orto a scuola e non solo

progetto “Orto a scuola e non solo”

Melegnano, 21 marzo 2016

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE
AI DOCENTI INTERESSATI

AL DSGA

OGGETTO: progetto “Orto a scuola e non solo”

Con la presente circolare si mette a conoscenza delle classi seconde, terze, quarte e quinte che, dal giorno 4 aprile 2016, inizierà a scuola il progetto “Orto a scuola e non solo”.

Il progetto si svolgerà nelle ore pomeridiane dalle 14.30 alle 16.30 generalmente il lunedì e sarà così articolato:

i primi due incontri saranno lezioni teoriche sui temi:

Primo incontro – “L’uomo e l’ambiente. La natura e i suoi cicli vitali”.

Secondo incontro – “ Le buone pratiche agricole. Come gestire un orto nel rispetto della natura e dei suoi ritmi”.

Dal terzo incontro si inizierà la progettazione e lavorazione dell’orto vero e proprio.

Vi sarà successivamente un ultimo incontro teorico dal titolo “I differenti paesaggi agricoli. Come le diverse forme di agricoltura impattano sul nostro ambiente”.
Gli incontri successivi saranno tutti volti a lavorare nell’orto.

Vi aspetto numerosi!!

La promotrice del progetto