Ultima modifica: 21 Novembre 2016

Orto a scuola

Orto a scuola e non solo

Melegnano, 21/11/16

OGGETTO: Orto a scuola e non solo

Si avvisano tutti coloro che sono interessati al progetto “Orto a scuola e non solo” che si inizierà il giorno 24 Novembre dalle ore 14.30 alle 16.30 in aula LIM a piano terra (aula 12).

Il progetto si articola in due fasi di lavoro:

nei mesi Novembre,  Dicembre, Gennaio e Febbraio verranno svolte n. 6 lezioni tenute dal dottor Roberto Silvestri, rappresentante di Slow Food Sud Milano. Queste lezioni  riguarderanno la Storia della Gastronomia e verranno corredate  da assaggi di prodotti tipici: salumi, formaggi e cioccolata.

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio il lavoro si svolgerà all’esterno. Si ripristinerà la parte dell’orto già iniziata l’anno precedente e si metteranno a coltura altri piccoli appezzamenti con erbe officinali.

Il calendario delle prime quattro lezioni è il seguente:

I    lezione  –  24 novembre ;

II   lezione – 1 dicembre;

III lezione – 7 dicembre;

IV lezione –  14 dicembre.

Le successive due lezioni si terranno dopo le vacanze natalizie e verranno concordate le date con gli alunni.

Docenti referenti: proff. Saccani, Guidi e Cairati

Per iscrizioni: rivolgersi ai proff. Referenti oppure mandare una mail a laura.saccani@istitutobenini.gov.it

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani