Ultima modifica: 14 Ottobre 2016

Orientamento universitario

Orientamento alla scelta dell’università

Melegnano, 14/10/16

Agli studenti delle classi quarte e quinte

OGGETTO: Orientamento alla scelta dell’università

Martedì 6 dicembre 2016 dalle ore 14,30 alle 17,00 presso la sede dell’Istituto in Viale Predabissi, 3, è organizzato un pomeriggio destinato all’orientamento all’Università.

Parteciperanno all’incontro referenti dell’orientamento delle principali università lombarde che presenteranno le proposte formative dei loro atenei e risponderanno alle domande degli studenti.

L’incontro si articolerà indicativamente secondo la seguente scansione oraria:

14,30-15,30 in palestra: Breve presentazione degli atenei invitati all’iniziativa all’intero gruppo studenti (indicativamente 10-15 minuti per Università)

15,30-17,00: trasferimento nelle aule destinate alle diverse Università per ottenere informazioni dettagliate sulle offerte formative dei diversi atenei

Potranno partecipare all’incontro tutti gli studenti interessati.

Per aiutarci a definire le aule chiediamo ai rappresentanti di classe di raccogliere i nominativi degli studenti che sicuramente parteciperanno all’incontro indicando per ciascuno le facoltà e/o i corsi di laurea di maggiore interesse e di consegnarli:

–          Liceali: prof.ssa Barbara Fidanza

–          Tecnici: prof.ssa Monica Masoch