Ultima modifica: 10 Aprile 2017

Ordine del giorno Consigli di classe Aprile/Maggio

Circolare n.339 relativa all’ordine del giorno dei Consigli di Classe del mese di Aprile/Maggio

Melegnano,  10  Aprile  2017

Prot. n.  339 C.I.

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

p.c.  Al DSGA

OGGETTO: ordine del giorno consigli di classe Aprile/Maggio 2017

Si comunica l’ordine del giorno dei consigli di classe del mese di Aprile/Maggio  2017:

Parte riservata solo ai docenti:

1. adozione libri di testo 2017-2018  (conferma adozioni in uso,  nuove adozioni, compilazione scheda),
  2. situazione didattico disciplinare della classe: a fronte di una attenta valutazione di ogni singolo studente si procederà all’invio delle comunicazioni scritte alle famiglie in relazione alle criticità emerse nel profitto, nel comportamento e nella frequenza. Particolare attenzione dovrà essere riservata al controllo del superamento del limite di assenze: tale situazione andrà immediatamente segnalata alle famiglie .(DPR 122/2009).
  3. Programmazione:verifica della programmazione del Consiglio di Classe. Analisi dei risultati delle prove comuni per competenze (se svolte); eventuale predisposizione di eventuali Unità Formative interdisciplinari da svolgere prima della fine dell’anno scolastico.
  4. Alternanza scuolalavoro: modalità di valutazione del percorso di alternanza effettuato dagli studenti.
  5. Per le classi QUINTE ai fini dell’avvio attività di compilazione documento 15 Maggio  :
  • presa visione del consiglio di classe del modello da compilare e della recente circolare del Garante della privacy,
  • verifica delle attività di CLIL effettuate,
  • eventuali criticità della situazione didattico disciplinare, (vedi punto 2)
  • criticità assenze, (vedi punto 2)
  • situazione effettuazione simulazioni prove d’esame e relative correzioni,
  • griglie di valutazione utilizzate da inserire nel documento,
  • presenza agli atti di quantificazione e rendicontazione delle ore di alternanza effettuate,
  • Verifica situazione crediti scolastici dei singoli candidati: eventuali criticità
  • Situazione certificazione BES e DVA e situazione organizzativa prove d’esame relative.
  1. esami dei candidati privatisti (5A liceo scientifico e classe 5A IP OPERA) analisi della documentazione agli atti, predisposizione  o presa visione del calendario delle prove scritte e dei relativi turni di sorveglianza. Eventuale inserimento degli stessi candidati nelle simulazioni delle prove scritte delle classi.

Parte aperta anche alla componente genitori e studenti:

• situazione didattico disciplinare della classe
  • adozione libri di testo

prof. Marco De Giorgi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

339 CONSIGLI CLASSE APRILE_ordine del giorno