Ultima modifica: 21 Dicembre 2016

OLIFIS anni scolastici precedenti

ANNO SCOLASTICO 2015-16

Olimpiadi di Fisica  2016

L’ 11 dicembre 2015 si è svolta la gara di istituto de “Le Olimpiadi di Fisica 2016”. La prova ha coinvolto  gli alunni interessati delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo scientifico.

Gli alunni del liceo che hanno superato la fase di istituto e che accedono alla fase successiva sono:

NOME Classe Punteggio

1 Giacomo Crotti 5B 115
2 Andrea Strada 5B 94
3 Giulia Zaninelli 5B 92
4 Alessandro Rossi 5B 90
5 Riccardo Palamenghi 5B 88
5 ex aequo Mauro Di Giuli 3B 88

Il referente prof. Biagio De Masi

Qui potete trovare il testo della prova e le soluzioni.

Il Gruppo Olimpiadi della Fisica di Milano ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano un  corso di preparazione alle gare di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica. Gli incontri avranno luogo presso il Dipartimento di Fisica, via Celoria 16  Milano secondo il seguente programma. Gli interessati contattino il prof. De Masi.

ANNO SCOLASTICO 2014-15

Olimpiadi di Fisica  2015

L’ 11 dicembre 2014 si è svolta la gara di istituto de “Le Olimpiadi di Fisica 2015”. La prova ha coinvolto  gli alunni interessati delle classi seconde,  le quarte e le quinte del Liceo.

NOME Classe Punteggio

1 Luca Maremonti 5B 146
2 Giacomo Crotti 4B 138
3 Alessio Vicini 5B 125
4 Miriana Agnelli 4A 117
5 Paolo Scotti 3B 117

Il referente prof. Biagio De Masi

Qui potete trovare il testo della prova e le soluzioni.

Il Gruppo Olimpiadi della Fisica di Milano ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano un  corso di preparazione alle gare di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica. Gli incontri avranno luogo presso il Dipartimento di Fisica, via Celoria 16  Milano con cadenza settimanale. Gli interessati contattino il prof. De Masi.