Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
News > News Famiglie > Obbligo vaccinale e presentazione della documentazione

Obbligo vaccinale e presentazione della documentazione

Avviso per i genitori

C.I. n. 289

Melegnano, 24 febbraio 2018

 

AI GENITORI

Alla segreteria Didattica

 

Oggetto: obbligo vaccinale e presentazione documentazione alla scuola

 

Si ricorda ai genitori che il 10 marzo 2018 scadrà il termine per la regolarizzazione della documentazione riguardante gli obblighi vaccinali secondo l’allegato 1 della circolare ministeriale 1622 del 16.08.2017 e la C.M 1679 del 1 settembre 2017.

I genitori che avessero presentato a novembre autocertificazione e/o dichiarazione di prenotazione di vaccinazione, dovranno provvedere a presentare alla scuola la certificazione comprovante la avvenuta vaccinazione.

La mancata presentazione della documentazione dovrà essere segnalata dai dirigenti scolastici alla ASL territorialmente competente.

La ASL avvierà quindi la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento, di cui all’art.1 comma 4 del decreto legge.

La documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all’Istituzione scolastica, entro il 10 marzo 2018.

Invito i genitori che ancora non avessero provveduto a presentarsi con urgenza in segreteria didattica per non incorrere nella segnalazione alla ASL competente nei termini sopra descritti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.Marco De Giorgi firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993