Ultima modifica: 19 Marzo 2021

Genitori/Studenti

Sito Web ISTITUTO

Oggetto: Orario -Lezioni da Lunedì 22 marzo 2021

Con riferimento all’oggetto comunico che, a fronte di numerose richieste pervenute da parte di docenti, degli studenti e delle famiglie, la scrivente Dirigenza ha ritenuto di procedere ad una revisione dell’orario scolastico, considerando la attuale particolare situazione di DAD al 100%.

Tale revisione, effettuata dalla Commissione Orario che ringrazio personalmente per il notevole lavoro svolto in quest’anno scolastico, risponde ovviamente alla finalità di rendere per tutti/e (studenti, famiglie, docenti, personale ATA) meno pesante questo segmento di anno scolastico.

Le lezioni inizieranno quindi, per tutte le classi, alle ore 8.00 e termineranno al massimo, nel caso di 6 moduli di lezione,  alle ore 13.10.

Quanto sopra permetterà così agli studenti di avere, come più volte richiesto in particolare dai maturandi, nel pomeriggio un maggior tempo da dedicare allo studio ed agli eventuali corsi di recupero.

Per quanto riguarda il personale ATA, stante la DAD al 100%, la variazione dell’orario non comporta alcun cambiamento dell’orario di servizio.

In merito al personale docente, come già esplicitato durante il Collegio dei Docenti, sottolineo che la nuova articolazione dovrebbe comunque rendere più agevole la didattica, avendo eliminato, ove possibile, eventuali ore senza attività e permettendo un orario certamente più compatto rispetto al precedente per la quasi totalità degli insegnanti.

Ribadisco che, nel caso di segnalazione di malcontenti e/o richieste di variazioni per motivi personali, sarà mia cura tornare immediatamente all’orario precedente.

Il suddetto orario rimarrà ovviamente in vigore solo sino al termine della DAD al 100%.

Resto ovviamente a disposizione per ogni chiarimento.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

230 Orario delle lezioni da lunedì 22 marzo 2021