Ultima modifica: 21 Ottobre 2016

Libriamoci

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Melegnano, 21/10/16

Ai Docenti IIS Benini
Agli Studenti e loro Famiglie

OGGETTO: Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

La terza edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, si svolgerà dal 24 al 29 ottobre p.v.. In questa settimana gli insegnanti saranno invitati ad organizzare una o più iniziative dedicate alla lettura ad alta voce.

Il CEPELL, pur lasciando la massima autonomia agli insegnanti nella scelta delle opere da leggere, suggerisce alcune bibliografie anche sui temi proposti per l’attuale edizione, che sono: Legalità (tema principale); W. Shakespeare (IV centenario della morte); M. de Cervantes (IV centenario della morte); L. Ariosto (V centenario de “L’Orlando furioso”); R. Dahl (I centenario della nascita).

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa ed ogni docente è libero di proporre iniziative di lettura nelle proprie classi.

Sul sito www.libriamociascuola.it, dove si potranno trovare, oltre ai suggerimenti di lettura, anche un elenco di buone pratiche da condividere.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani