Ultima modifica: 21 Gennaio 2019

Melegnano, 21/01/19

Alle classi

Alle/ai docenti interessati

Oggetto: inizio progetto “Orto a scuola e non solo” anno 2018/2019.

Si informano tutte le classi dell’I.I.S. Benini che da mercoledì 23 gennaio p.v. inizierà,  presso la sede di via Predabissi ( dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso l’aula studenti ), il corso di tre lezioni  frontali di introduzione al progetto “Orto a scuola e non solo”,  tenute dal dottor Roberto Silvestri responsabile per il Sud Milano dell’associazione “Slow food”.

Si fa presente che dopo queste lezioni di introduzione, non appena il tempo lo permetterà, si inizierà il lavoro di semina in semenzaio e “sul campo” in modo da poter esperimentare quanto spiegato nelle lezioni teoriche.  In questa seconda fase saremo affiancati dal dottor Roberto Rampoldi,  esperto agronomo , che ci spiegherà come coltivare in modo “bio” i nostri prodotti.

Il progetto, rivolto a tutti gli studenti interessati, sarà valido al fine dei crediti formativi per gli alunni del triennio; si caldeggia comunque anche la partecipazione degli alunni del biennio che potranno apprendere in modo piacevole e giocoso nozioni di chimica, scienze e scienze della terra.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199