Ultima modifica: 10 Luglio 2017

Individuazione docenti per competenze: avviso per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale N.24 e il conferimento degli incarichi nell’IIS BENINI di Melegnano.

Pubblicazione avviso criteri passaggio da ambito a scuola

 

Avviso per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia e il conferimento degli incarichi nell’Istituzione scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Benini di Melegnano

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il CCNI concernente le operazioni di mobilità per l’a.s. 2017/2018 firmato l’11 aprile 2017;

 

VISTA la  successiva ipotesi di  CCNI concernente le operazioni di trasferimento dei docenti dagli ambiti alle scuole del 12 aprile 2017;

 

VISTA l’O.M. n. 221 sulla Mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2017/2018;

 

VISTA la nota del MIUR Prot n. 16977 del 19 aprile 2017 con la quale viene indicata la tempistica assegnata ai collegi dei docenti e ai dirigenti scolastici per perfezionare gli atti di propria competenza finalizzati alle operazioni di trasferimento dei docenti dall’ambito alla scuola;

 

VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato con delibera del Consiglio di Istituto n.49 del 25 ottobre 2016 nel quale sono indicati, la pianificazione curricolare ed extracurricolare dell’Istituto per il triennio 2016/2019 gli ambiti di sviluppo, i percorsi progettuali di arricchimento dell’offerta formativa e le attività;

 

TENUTO CONTO delle Priorità e dei processi  presenti nel Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto;

 

VISTA la proposta di organico dell’autonomia per l’a.s. 2017/2018 predisposta dal dirigente scolastico sulla base del numero degli alunni iscritti per l’a.s. 2017/2018 e comunicati al SIDI con il numero complessivo delle classi richieste per l’a.s. 2017/2018;

 

VISTA la proposta presentata dal dirigente scolastico al collegio dei docenti del 23 giugno 2017  per l’individuazione di requisiti coerenti con il PTOF e il PdM dell’Istituto da indicare nell’avviso per il trasferimento dei docenti da ambito a scuola e dei criteri con cui sarà effettuata la comparazione dei requisiti, nell’eventualità che presso questa istituzione scolastica, al termine delle operazioni di mobilità, si verifichi la necessità di coprire posti disponibili con docenti trasferiti nell’ambito n 24 o  successivamente assegnati dall’USR all’ambito n 24 ;

VISTA la delibera relativa all’individuazione di detti requisiti e criteri assunta dal collegio dei docenti in data  23.6.2017 

 

RENDE NOTO QUANTO SEGUE:

 

REQUISITI

 

I requisiti richiesti al personale docente per il trasferimento dall’ambito a questa istituzione scolastica sono i seguenti :

 

Tipo di posto/ Classe di concorso

 

Allegato A Ipotesi di CCNI sul passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/18

Titoli ed Esperienze professionali

PER TUTTE LE CLASSI DI CONCORSO E I POSTI DI SOSTEGNO

SCUOLA SEC. DI II GRADO

 

 

Numero posti:

ancora non determinato

TITOLI

 

 

1.    Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2 , rilasciate dagli ricompresi nell’elenco di cui al DM 2 marzo 2012 n. 3889

 

2.    Specializzazione in italiano L2, di cui all’art. 2 del D.M. 92/2016.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

 

 

1.    Insegnamento con metodologia CLIL

 

2.    Tutor per alternanza scuola/ lavoro

 

3.    Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione/inclusione

 

4.    Esperienza in progetti di innovazione didattica e/ didattica multimediale

 

 

 

 

SEDI VACANTI E DISPONIBILI

 

Per le modalità con cui saranno resi disponibili dall’USR gli elenchi definitivi delle sedi vacanti e disponibili in ciascuna istituzione scolastica dell’ambito n. 24 di Milano  per ciascuna classe di concorso e tipologia di posto e per le modalità con cui i docenti trasferiti o assegnati su ambito dovranno presentare le proprie candidature alle istituzioni scolastiche dell’Ambito n. 24  si dovrà fare riferimento alle successive indicazioni operative preannunciate dal MIUR nella citata nota 16977 del 19 aprile 2017.

 

 

INCOMPATIBILITA’

 

Ai sensi dell’art.1, comma 81, della L. 107/2015, non possono essere titolari di contratti coloro che abbiano un rapporto di coniugio o un grado di parentela o di affinità entro il secondo grado con il dirigente scolastico. Pertanto, nel conferire gli incarichi ai docenti, il dirigente scolastico dichiarerà l’assenza di cause di incompatibilità derivanti da rapporti di coniugio, parentela o affinità, entro il secondo grado, con i docenti stessi.

 

TRASPARENZA

 

La trasparenza e la pubblicità dei requisiti individuati e dei criteri adottati per la comparazione dei requisiti stessi, degli incarichi conferiti ai docenti sono assicurate attraverso la loro pubblicazione nell’Albo on line presente sul sito internet dell’Istituto prevedendo la pubblicazione di un link del presente avviso e dei risultati della procedura di affidamento degli incarichi anche sulla Home Page del sito.

Negli atti relativi agli incarichi attribuiti ai docenti destinati alla pubblicazione saranno presenti solo i dati pertinenti rispetto alle finalità di trasparenza perseguite. Non saranno invece oggetto di pubblicazione dati personali quali recapiti o codice fiscale dei docenti.

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente Avviso è il Dirigente Scolastico, Prof. Marco De Giorgi

 

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

 

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003 i dati personali forniti dai richiedenti saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguenti all’espletamento della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica all’indirizzo

www.istitutobenini.edu.it/

 

 

ACCESSO AGLI ATTI

 

L’accesso agli atti è previsto secondo la disciplina della novellata Legge 7 agosto 1990, n. 241, del regolamento DPR 12 aprile 2006 n.184 e dell’art. 3 – differimento – c. 3 del D.M. 10 gennaio 1996, n. 60, solo dopo la conclusione del procedimento.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. De Giorgi Marco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

 

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