Ultima modifica: 20 Marzo 2017

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI CLASSI QUARTE E QUINTE

Oggetto: Incontro orientamento “PINK ABOUT TOMORROW” 7 aprile 2017

Anche quest’anno Eni aderisce all’iniziativa “Il Mese delle STEM – Le studentesse contano!” a cura del MIUR e del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; l’iniziativa prevede, a partire   dall’8 marzo, una serie di incontri per incoraggiare le studentesse degli ultimi anni degli istituti secondari superiori ad intraprendere percorsi di studio di carattere tecnico-scientifico.

Il giorno 7 aprile dalle 9,30 alle 12,30 presso la Sala Cobalto di Eni Corporate University in Via S. Salvo 1 – San Donato, si terrà un incontro di orientamento “Pink About Tomorrow” dedicato alle studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori.

Il programma dell’evento è il seguente:

• Introduzione a cura di Eni Corporate University;
  • I  percorsi formativi tecnico/scientifici e il mercato del lavoro femminile in Italia;
  • Testimonianze di giovani professioniste/manager donne Eni con background tecnico-scientifico;
  • Politiche e iniziative Eni per le pari opportunità;
  • Ruoli di primo inserimento e relativi percorsi universitari tipici dell’Oil & Gas con particolare riguardo ai percorsi formativi attivati da Eni in collaborazione con i principali Atenei italiani;
  • Le competenze personali necessarie a esercitare efficacemente i ruoli tecnici in azienda.

Considerate le precedenti positive collaborazioni con la Nostra scuola, ENI ha riservato 12 posti per le studentesse delle classi quarte e quinte dell’IIS BENINI.

Chiedo cortesemente a tutti i docenti coordinatori di classe delle classi IV e IV dell’ITC e del LICEO, di raccogliere le adesioni delle alunne e consegnare i nominativi alla Prof.ssa Elena Colombo per il Liceo Scientifico e Scienze Umane ed alla Prof.ssa Monica Masoch per l’ITC.

Tutta la procedura di selezione deve concludersi entro giovedì 23 marzo 2017 alle 12, data di consegna nominativi all’Eni Corporate University.

Ricordo che  sarà possibile inserire l’evento nell’ambito delle attività di alternanza scuola – lavoro, con un conteggio di 3h per partecipante.

Data l’importanza dell’iniziativa, confido nella collaborazione di tutti per la sua buona riuscita.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

291 PINK_ABOUT_TOMORROW