Ultima modifica: 23 Maggio 2016

Inaugurazione pista ciclabile

Domenica 22 maggio

CITTADINANZA ATTIVA E PARITA’ DI GENERE
Dalla scuola alla città, dalla città alla scuola, con Toponomastica femminile.

A seguito di un consiglio comunale aperto a Cerro al Lambro, in cui sono intervenute/i le/gli studenti della 2 C AFM dell’Istituto Benini di Melegnano, i genitori e il Dirigente scolastico, presentando al Sindaco un’istanza di riequilibrio di genere delle vie e dei luoghi e chiedendo l’intitolazione della pista ciclabile di Cerro ad Alfonsina Strada, con voto unanime il Consiglio comunale ha approvato l’intitolazione della pista e la classe ha sperimentato quella cittadinanza attiva e responsabile di cui parla la Costituzione.
Per questa iniziativa il 26 aprile scorso, a Roma, la docente Sara Marsico, che da tre anni partecipa alle iniziative di Toponomastica femminile, ha ricevuto dalla senatrice Valeria Fedeli, la medaglia del Senato.
La classe, l’insegnante e Toponomastica femminile sono state formalmente invitate dal Sindaco all’inaugurazione odierna
(22 maggio 2016)

Siamo fieri di avere contribuito a questa intitolazione ad ALFONSINA STRADA con la classe II C AFM dell’Istituto Benini

inaugurazionetarga