Ultima modifica: 9 Marzo 2011

Grazie

Oggi, 8 MARZO, al Castello mediceo di Melegnano, in occasione della Giornata della donna, si è tenuto una cerimonia che ha aperto le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ricordando le donne protagoniste del Risorgimento.

Le studentesse e gli studenti della IV B Mercurio hanno rievocato le figure di tre donne, protagoniste, ciascuna con il proprio contributo, delle vicende risorgimentali.

È stato un momento molto bello ed intenso, apprezzato da tutti i presenti.

Anch’io desidero esprimere il mio grande apprezzamento per l’ottima interpretazione da parte di tutti e per la “professionalità” con cui hanno  affrontato un impegno certamente non facile. Li ringrazio anche per avere così ben rappresentato la nostra scuola.

Mi sembra importante e doveroso ringraziare i prof. Sara Marsico e Giuseppe Bernazzani che hanno, prima di tutto, accettato l’invito dell’assessore Caputo e mio di partecipare all’evento, e poi guidato i ragazzi nella scelta di tutto il materiale da presentare. Come spesso accade, tutto ciò è stato fatto come azione di volontariato, per puro amore del proprio lavoro e per professionalità.

Ancora una volta la scuola pubblica ha dimostrato quanto e come sa EDUCARE!!

Grazie a tutti, insegnanti e ragazzi: avete fatto un bel regalo alla comunità melegnanese ed alla vostra preside!!!