Ultima modifica: 18 Novembre 2020

Giornata sicurezza

Melegnano, 18/11/20

OGGETTO: Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020

Questo è un anno sicuramente particolare e il Covid-19 ha modificato sensibilmente le nostre abitudini di vita. La scuola ha dovuto affrontare una sfida importante e difficile e ogni giorno la comunità scolastica è chiamata a ridefinire la propria organizzazione.

In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020, il Ministero dell’istruzione organizza un laboratorio didattico innovativo on line per studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado nelle giornate dal 20 al 23 novembre 2020 e un momento di riflessione, con la partecipazione di esperti, che potrà essere seguito in diretta streaming durante la mattina del 23 novembre 2020.

Sul sito del M.I. https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/giornata_sicurezza.shtml sono pubblicate tutte le informazioni e le iniziative previste e organizzate anche da associazioni e fondazioni che da sempre contribuiscono alla diffusione dei temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi, con idee e proposte per aderire alla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

Si prega di cogliere l’occasione della Giornata della Sicurezza per leggere agli studenti l’integrazione al Patto di Corresponsabilità adottato dalla scuola per il contenimento del rischio COVID.

Per le classi che frequentano i Laboratori (ad esempio di informatica e scienze) si prega di promuovere approfondimenti e letture ragionate dei regolamenti dei Laboratori specifici.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

97 Giornata della sicurezza