Ultima modifica: 9 Novembre 2017

Evento Bookcity a Melegnano

15 novembre ore 21 – Cineteatro Corte dei MIracoli

ADELE PERGHER PROFUGA – UNA STORIA DIMENTICATA

Mercoledì 15 novembre alle ore 21 presso il Cineteatro Corte dei Miracoli a Melegnano si terrà uno spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di  Raffaella Calgaro, docente di Italiano e Storia presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Chilesotti” di Thiene (VI).

L’autrice, attenta a garantire a tutti gli studenti la possibilità di apprendere qualcosa di importante non solo per la scuola, ma soprattutto per i concreti contesti sociali in cui essi vivono, ha condiviso innumerevoli esperienze professionali particolarmente significative relative all’interdisciplinarietà e alle nuove forme di didattica della storia nella scuola.

Bookcity Melegnano