Ultima modifica: 2 Novembre 2017

ALLE CLASSI QUARTE
AI DOCENTI INTERESSATI

OGGETTO : IL TUO FUTURO ANCHE ALL’ESTERO : OPPORTUNITA’ DALL’UE

Si avvisano le persone in indirizzo che  GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE pv tutte le classi quarte dell’Istituto avranno la possibilità di ricevere informazioni sui programmi europei per la gioventù.

Si parlerà di scambi giovanili,di  lavoro alla pari, di campi di volontariato internazionale,  di tirocini presso le istituzioni dell’UE , di  servizio volontario europeo
con FRANCA FIORINI responsabile dello SPORTELLO EURODESK di Melegnano

Programma:

09-10 classi IV liceo Scientifico > sede via Cavour ( audiovisivi )

10-11 classi IV liceo S.U. > sede via Cavour ( audiovisivi )

11-12 classi IV ITC > sede viale Predabissi ( audiovisivi )

I docenti seguiranno le classi secondo il loro normale orario di lezione.

Sarà presente un’alunna del nostro Istituto che ha usufruito dello sportello Eurodesk per  realizzare un’esperienza all’estero.

L’iniziativa è riconosciuta come esperienza di alternanza scuola-lavoro e potrà essere registrata sull’apposito libretto da parte degli studenti partecipanti.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani