Ultima modifica: 22 Marzo 2018

Alle classi quarte liceo
Al personale docente interessato

Al personale ATA interessato

OGGETTO: Evento ‘Il Ritmo Giusto’ + Corso Uso Defibrillatore – Vises Onlus Gruppo Milano

Si informano tutte le componenti scolastiche interessate che tutte le classi quarte Liceo Scientifico e Scienze Umane saranno coinvolte in un incontro della durata di circa 2 h e 30’ con personale medico qualificato, nell’ambito del Progetto ‘Il Ritmo Giusto’ organizzato dall’Associazione Vises Onlus Gruppo Milano.

L’Associazione Vises intende infatti donare alla nostra Scuola un defibrillatore, che sarà posizionato presso la sede del Liceo di Via Cavour 1

L’utilizzo del defibrillatore è subordinato alla frequenza di un corso, con conseguente Attestato finale AREU riconosciuto dalla Regione Lombardia, della durata di circa 5 ore.

Il primo incontro-evento promosso dall’Associazione Vises si terrà Sabato 7 aprile, ore 9 presso l’aula video della sede di Viale Predabissi, 3 – (si veda volantino allegato). Tutte le classi quarte Liceo sono invitate a presenziare e potranno dirigersi verso la sede di Viale Predabissi subito alla fine della prima ora, accompagnate dai docenti in orario nella seconda ora. A fine evento (verso le ore 11.30-11.45), tutte le classi quarte Liceo saranno dimesse.

All’evento saranno anche spiegati i dettagli del corso sul defibrillatore, che sarà poi tenuto in data 19 maggio. Oltre agli studenti maggiorenni interessati presenti, tutti i docenti e il personale ATA interessato al corso è invitato quindi a presenziare già a questo evento di sabato 7 aprile, dove verranno anche distribuite le liberatorie per i partecipanti al corso di formazione.

I docenti e personale ATA interessato del Tecnico sono invitati a dare quanto prima il proprio nominativo al Prof. Bernazzani Giuseppe, mentre i docenti e il personale ATA interessato del Liceo possono segnalare il proprio nominativo alla Prof.ssa Barbara Fidanza.

Il corso non potrà superare il numero di circa 30 iscritti (studenti maggiorenni, docenti e personale ATA inclusi); in caso il numero di iscritti sia superiore, sarà titolo preferenziale l’attestato di frequenza al Corso Primo Soccorso (tenuto l’anno scorso) e la sede del Liceo come sede di lavoro.

Il collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199