Ultima modifica: 3 Maggio 2016
Circolari > Circolari Docenti > Concorso “Sulle vie della parità”

Concorso “Sulle vie della parità”

Progetto Toponomastica femminile

Il giorno 26 aprile presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma3, la prof.ssa Sara Marsico, in qualità di rappresentante dell’Istituto Benini e referente del progetto “Pari opportunità e violenza contro le donne”  ha ricevuto la medaglia del Senato della Repubblica Italiana come riconoscimento per il concorso “Sulle vie della parità”.

Questa è la motivazione del premio ottenuto:

“Commuove e riempie d’orgoglio constatare come tutti questi ragazzi e ragazze si siano profondamente impegnati/e a preparare il progetto, svolgerlo e presentarlo. Lavori di varia natura e di alto livello: biografie, video, lo spettacolo teatrale, il flash mob, i Power Point., le intitolazioni di spazi dedicati a donne, la scoperta di donne importanti. Colpisce anche la varietà di tematiche -importantissime- affrontate: dalla toponomastica alla violenza domestica, all’ invisibilità del mondo femminile”.

Un ringraziamento particolare ai docenti proff. Bertazzini (1A afm), Cucca (3D rim), Grasso (3A lsu), Leuci (1B lsu), Marsico (1B afm, 1C afm, 2C afm),  Resconi (3C rim), Saccani (4C rim, 5C rim), che hanno saputo coinvolgere e motivare le classi.

Nella sezione “Photogallery” sono state inserite alcune immagine della premiazione