Ultima modifica: 21 Marzo 2016

Concorso di poesia

Vincitori del concorso

CONCORSO DI POESIA

Ogni anno, nel primo giorno di primavera,  si celebra la Giornata Mondiale della Poesia. E’ stata istituita dall’UNESCO in quanto si riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

Il nostro Istituto ha bandito un concorso poetico, a tema libero, aperto a tutti gli studenti della scuola e la commissione cultura, con la partecipazione del Dirigente Scolastico e di alcuni alunni dell’istituto, ha selezionato, tra quelle pervenute, le poesie migliori che verranno premiate alla fine dell’anno scolastico.

PRIMO PREMIO ex-aequo

Alveare anarchico” di Bracaccia Luca – VA Liceo Scientifico