Ultima modifica: 12 Giugno 2017

COMUNICAZIONE FINE ANNO SCOLASTICO 2016-17

Comunicazione di fine anno scolastico per tutti gli studenti, genitori, docenti e personale ATA

Melegnano,  4 giugno  2017

Prot. n.  C.I.407

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

Oggetto: comunicazione fine anno scolastico.

Si comunica che l’anno scolastico 2016-2017 avrà termine il giorno 8 giugno 2017.

Gli scrutini di ammissione all’Esame di Stato per gli studenti delle classi quinte termineranno il giorno 7  giugno 2017  . Il giorno  8 giugno 2017 dalle ore 15,00 saranno esposti i risultati dello scrutinio di ammissione all’Esame di Stato.

Per le altre classi gli scrutini termineranno giovedì 15 giugno 2017  e i tabelloni con i risultati degli scrutini saranno esposti LUNEDI 19 GIUGNO  in mattinata.

• STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA

Per gli studenti che non saranno ammessi alla classe successiva sarà inviata esclusivamente tramite registro elettronico  alle famiglie, consultabile nella sezione “Registro di Classe” “Note Dirigente”,  prima della esposizione dei tabelloni, una comunicazione con le motivazioni della non ammissione. I docenti sono disponibili per chiarimenti circa la non ammissione MARTEDI 20   giugno  2017  dalle ore 17,30  alle ore 18,30 ( presso la sede di Viale Predabissi ). Il Dirigente scolastico riceverà eventuali famiglie su appuntamento. Per gli studenti non ammessi alla classe successiva che intendono iscriversi nuovamente  al nostro istituto la reiscrizione VA CONFERMATA tassativamente  entro il 30  giugno 2017 . Dopo tale data non si potrà garantire l’accoglimento della domanda.  In caso di esubero di richieste rispetto ai posti disponibili saranno applicati i criteri pubblicati sul sito web dell’Istituto.

• STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO

Per gli studenti che  avranno il giudizio sospeso sarà  predisposta per le famiglie una apposita  comunicazione contenente  le discipline che andranno recuperate, eventuali corsi di recupero attivati , la modalità della prova di recupero ( scritto, orale, pratico)  e il programma relativo. Tale comunicazione sarà consegnata dai docenti MARTEDI  20   giugno  2017 dalle ore 17,30  alle ore 18,30. Chi non potesse ritirarla in questa data potrà rivolgersi in segreteria didattica negli orari di ufficio ( tutti i giorni dalle 9,30 alle 11,30)

A tale proposito si comunica che le prove di recupero dei debiti si svolgeranno

dal 30   AGOSTO al 4 SETTEMBRE 2017

secondo un calendario che sarà predisposto e pubblicato sul sito internet della scuola. http://www.istitutobenini.edu.it/ entro la prima settimana di luglio.

Tutti gli studenti sono invitati a prendere nota della data della prova. Si ricorda che in caso di assenza alle prove di recupero dei debiti lo studente non sarà ammesso alla classe successiva.

La scuola predisporrà, per alcune discipline, dei corsi di recupero che si svolgeranno dal 26  giugno al 15 luglio 2017   secondo un calendario che sarà comunicato a partire dal 22 giugno 2017  e pubblicato sul sito della scuola.

Si ricorda alle famiglie che la frequenza ai corsi di recupero ( laddove indicata nella comunicazione) è obbligatoria. Qualora la famiglia non intenda usufruire dei corsi di recupero dovrà darne notizia al momento del  ritiro della  comunicazione.

Si sottolinea  che la frequenza ad eventuali  corsi di recupero non è sufficiente, da sola, a recuperare le lacune evidenziate che richiederanno, da parte degli studenti, uno studio personale e approfondito per sostenere in modo positivo la prova di recupero del debito.

Per gli studenti con il giudizio sospeso i  voti delle discipline, il voto di condotta ed eventuali crediti scolastici saranno pubblicati al termine dello scrutinio di settembre. Sul tabellone di giugno  comparirà solamente la dicitura GIUDIZIO SOSPESO.

I tabelloni con i risultati degli scrutini di settembre saranno pubblicati il giorno 7 SETTEMBRE nel pomeriggio.

• STUDENTI AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA

Per gli studenti ammessi alla classe successiva non è prevista alcuna comunicazione

Solo nel caso in cui  il consiglio di classe abbia ritenuto di ammettere lo studente  pur in presenza di lievi lacune in qualche disciplina, sarà inviata alla famiglia una  apposita comunicazione  tramite registro elettronico, consultabile nella sezione “Registro di Classe” “Note Dirigente”.

• ELENCO DELLE CLASSI E LIBRI DI TESTO

L’elenco delle classi e i libri di testo da acquistare saranno pubblicati sul sito della scuola dopo il 15 luglio 2017 .  Si prega di leggere attentamente anche le istruzioni che accompagnano gli elenchi in quanto potrebbero esserci comunicazioni particolari riguardo a determinate adozioni.

• CHIUSURA UFFICI PER ESAMI DI STATO

Si ricorda che nei giorni 21,22 e  26 giugno 2017 ( giornate delle prove scritte degli esami di Stato) non sarà possibile entrare a scuola e, pertanto, gli uffici sono chiusi al pubblico.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi in Segreteria didattica o in Vicepresidenza.

La circolare è pubblicata sul sito .

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

407Comunicazione_fine anno